Blog

Benvenuti nel sito ufficiale di Marco Fichera spadista italiano

Coppa del Mondo, scherma Buenos Aires
2 Dicembre 2016

Coppa del Mondo, scherma Buenos Aires

Vi avevo detto che Buenos Aires era una tappa che mi piaceva e cosi è stato…

Argento, secondo posto che mi fa tornare su un podio individuale dopo qualche anno e che conferma a me stesso il momento di forma che attraverso.

 

Sono molto contento, nella scherma nulla è gia scritto e tornare in gara dopo la buona prestazione di Berna a fine Ottobre non era per nulla facile. Sono partito convinto del mio stato di forma e delle mie possibilità e torno a casa ancor più convinto di tutto ciò. Sono soddisfatto del lavoro svolto ad oggi, ma so bene che nulla deve essere lasciato al caso e che dalla prossima gara troverò avversari sempre più attenti e “cattivi”, che non regaleranno nulla.

La squadra invece attraversa un momento difficile, complice anche un diverso modo di preparare e vivere le gare non dovuto a noi, ma ad alcune situazioni contestuali che dopo le olimpiadi sono cambiate.

Stiamo soffrendo un po’ in alcune situazioni, ma siamo sicuri che ricominciando a preparare ed affrontare le gare come sappiamo e come abbiamo fatto da due anni a questa parte i risultati torneranno ad arrivare.

Per ora non ho nulla di più da aggiungere se non di sostenerci ancora di più perchè sono questi i momenti che ci fanno tremare maggiormente.

Tra poco si parte per Doha e quindi sono già settato sul futuro e su una gara che, essendo Gp e quindi a punteggio maggiorato, mi fa essere consapevole ancor di più della sua importanza.

Direi che aggiungere altro sarebbe superfluo, continuo ad allenarmi e spero di riuscire ad esprimermi sempre a questi livelli.

Un abbraccio a tutti e seguitemi come sempre… Marco.